Menu Chiudi

Flightradar24 – La piattaforma di tracking dei voli più grande al mondo!

Placeholder Image


Logo Flightradar24

FlightRadar24 è il servizio di tracking dei voli più diffuso al mondo. Dal 2019 dispone di oltre 9.000 ricevitori che tracciano ben oltre 32.000 aeromobili in 190 paesi. FlightRadar24 utilizza una tecnologia chiamata ADS-B, con la quale gli aerei trasmettono la loro posizione, altitudine e velocità. Questi dati vengono intercettati dai 9.000 ricevitori dislocati in tutto il mondo e vengono poi convertiti in dati utilizzabili, che vengono a loro volta tracciati su una mappa in tempo reale per fornire aggiornamenti visivi su qualsiasi aereo di linea in tutto il mondo.

FlightRadar24 è un software facilmente accessibile, utilizzabile da chiunque abbia accesso a uno smartphone, un computer o un tablet con una connessione Internet.

FlightRadar24 è stato avviato nel 2006 come un progetto di hobby e passioni, su piccola scala, da due fratelli svedesi che inizialmente avevano costruito il sito per monitorare i dati di volo nell’Europa centrale e settentrionale, per poi espanderlo per trasmettere i dati di voli in tutto il mondo. FlightRadar24 dispone di oltre 9.000 ricevitori ADS-B che sono stati spesso installati da volontari nelle loro case o nei loro appartamenti in tutto il mondo. Questi volontari, con una passione nel contribuire al tracking dei voli, forniscono la struttura portante della ricezione dei dati dei voli che poi FlightRadar24 presenta in tempo reale.

Mappa Flightradar24

Copyright Flightradar24

FlightRadar24 riceve trasmissioni dai transponder ADS-B sugli aeromobili. ADS-B, che sta per Automatic Dependent Surveillance – Broadcast, invece di basarsi su forme esterne di tracking, come il radar, trasmette le informazioni di volo direttamente dall’aeromobile ai transponder. È considerato un sistema automatico perché la trasmissione è integrata e non è richiesta alcuna fonte esterna. Trasmette apertamente la sua posizione – un punto fondamentale, in quanto consente a qualsiasi ricevitore ADS-B di ricevere e interpretare le comunicazioni da un determinato velivolo.

Poiché ADS-B è una trasmissione aperta, FlightRadar24 può basarsi sui dati trasmessi direttamente dagli aerei. Dal 2006, FlightRadar24 ha costruito oltre 9.000 ricevitori, installati da una rete di volontari, per il monitoraggio dei voli. Questi ricevitori aggiornano continuamente FlightRadar24 indicando i cambiamenti di altitudine, velocità, posizione e rotta di qualsiasi volo di linea che trasmetta in ADS-B.

flightradar24 mappa 2Ci sono più di 17.000 ricevitori ADS-B in tutto il mondo e soltanto FlightRadar24 ne possiede 9000 – molti di più rispetto a qualsiasi altro software di tracking dei voli. Il numero di ricevitori di questo gigante consente a FlightRadar24 di tracciare un quadro dei voli più solido e preciso al mondo. FlightRadar24 afferma che la copertura migliore avviene in Europa e negli Stati Uniti (con l’80% dei voli europei e il 60% dei voli statunitensi che utilizzano la tecnologia ADS-B), ma è anche in grado di fornire un’ottima copertura di Canada, Medio Oriente, Oceania, Sud America e moltissime altre località.

FlightRadar24 non si limita solo ai voli continentali. La tecnologia ADS-B può trasmettere fino a 450 km di distanza dall’aeromobile, che, sebbene notevole, non può raggiungere un volo transatlantico mentre si trova sopra l’oceano. Poiché FlightRadar24 non è in grado di fornire ricevitori oceanici per il tracking di voli intercontinentali, collabora con GPS e altri ricevitori satellitari per raccogliere e trasmettere segnali ADS-B durante i voli oceanici – consentendo così una copertura continua su terra e mare.

Perché ADS-B?

Radar ADS-BFlightRadar24 utilizza la tecnologia ADS-B perché è la tecnologia più accurata disponibile per il tracking dei voli di linea. Inoltre FlightRadar24 utilizza anche MLAT e informazioni di tracciamento dalla FAA. La tecnologia ADS-B, sebbene molto affidabile, deve comunque fare affidamento sull’aeromobile che trasmette i dati e su un ricevitore che li riceve. MLAT consente ai vecchi tipi di aeromobili di trasmettere dati a quattro ricevitori che poi analizzano tali dati e misurano la differenza di orario di arrivo (TDOA) per determinare la velocità e la posizione dell’aereo. Impiega più tempo di ADS-B per determinare la velocità e la posizione (fino a 30 secondi tra un aggiornamento e l’altro), ma in tal modo FlightRadar24 è in grado di tracciare anche i voli che potrebbero non essere dotati della più recente tecnologia transponder.

Oltre ad ADS-B e MLAT, il metodo tradizionale di tracking è il radar – generalmente fornito dai governi o da altre risorse pubbliche. Il radar differisce dall’ADS-B in quanto si basa su una trasmissione esterna – che si trova quindi all’esterno dell’aeromobile. Nel radar, una parabola radar emette un’onda radio che viene poi rimandata al ricevitore radar quando colpisce un oggetto. I ricevitori possono analizzare queste onde radio per determinare la posizione e la velocità dell’oggetto.

Il radar viene in genere utilizzato per il tracking dei voli di linea quando la tecnologia ADS-B o MLAT non è disponibile, ed è comunque molto importante nel tracking dei voli, poiché consente di tracciare un volo che ha smesso di trasmettere la propria posizione.

Come funziona il radar?

FlightRadar24, come suggerisce il nome, utilizza anche il radar per il tracking dei voli, quando ADS-B non è disponibile. Il radar, acronimo di radiorilevamento e misurazione di distanza, sviluppato durante la fine del XIX secolo e perfezionato durante la seconda guerra mondiale, proietta un’onda radio verso l’esterno, che viene poi riflessa quando urta un oggetto nell’aria. I ricevitori radar intercettano questa onda radio riflessa e questi dati vengono poi interpretati per mostrare la posizione dell’oggetto rilevato. Attraverso l’urto ripetuto delle onde radio in uscita, il radar può rilevare il movimento di un oggetto in volo.

onda radarDurante la Seconda Guerra Mondiale, gli inglesi usarono il radar per rilevare con grande precisione i caccia Luftwaffe in arrivo, permettendo alle armi antiaeree britanniche di abbattere gli aerei tedeschi in modo molto più efficace rispetto ai tipici proiettori AA che venivano generalmente utilizzati.

Il radar fu un tale segreto di stato che gli inglesi fecero di tutto per nascondere il motivo del loro successo nella missione antiaerea. Hanno addirittura attribuito il loro successo alle diete dei loro cannonieri – ricche di carote, col beta carotene che migliora la vista. Nel caso te lo stessi chiedendo, è proprio da qui che nasce l’idea di mangiare carote per migliorare la vista: una copertura militare della tecnologia radar.

FlightRadar24 traccia la maggior parte dei voli attraverso la tecnologia ADS-B, ma l’uso del radar tradizionale non può essere ignorato. Il radar e l’ADS-B operano in modi quasi opposti, con l’ADS-B che viene trasmesso dall’aereo e il radar che viene inviato e ricevuto da terra. Pertanto, queste due tecnologie creano un quadro quasi completo di tutti i voli di linea in transito. Questo sistema di tracking dei voli funziona come una rete di sicurezza, consentendo a FlightRadar24 di mostrare la rotta di un volo anche se l’ADS-B o il radar non funzionano.

Cosa offre FlightRadar24?

FlightRadar24 è incredibilmente semplice. Basta inserire il numero del volo che desideri monitorare e ti verranno immediatamente mostrati il luogo, la velocità, l’altitudine e la destinazione del tuo volo. Oppure puoi guardare sulla mappa e fare clic su qualsiasi volo di cui sei curioso di scoprire i dati come altitudine, velocità e posizione. Fare clic sul volo ti fornirà inoltre una foto di quell’aereo, indicando il tipo di velivolo, il paese di immatricolazione, i chilometri percorsi e i chilometri mancanti alla destinazione.

continenti aereiQuando accedi alla mappa su FlightRadar24, puoi vedere come i voli siano aggiornati in tempo reale, infatti gli aeroplani gialli che rappresentano i voli reali si spostano in base alla loro posizione nei cieli. Puoi cercare qualsiasi città o aeroporto per vedere, in tempo reale, il traffico aereo sopra quella posizione. Questo ti permette anche di sapere eventuali ritardi negli arrivi e nelle partenze per quanto riguarda città specifiche da cui un volo potrebbe arrivare o partire.

FlightRadar24 è facilmente accessibile dal tuo personal computer, tablet o smartphone. Con una fantastica app, FlightRadar24 ti consente di accedere a tutti i vantaggi e le caratteristiche di alta qualità del tracking dei voli tramite il tuo smartphone – una soluzione estremamente conveniente per il tracking dei voli e che ti consente di monitorare qualsiasi volo in viaggio.

Tutto quello che devi fare è scaricare l’app FlightRadar24, così sarai in grado di tracciare uno degli oltre 32.000 aeromobili che FlightRadar24 traccia in tutto il mondo.

L’app, disponibile su iOS e Android, ti consente di:

logo aereo globo Guardare in tempo reale i voli in tutto il mondo

logo dell'aeroplano Seguire i voli con una vista 3D

logo lente d'ingrandimento Cercare il volo che desideri tramite il nome, la rotta, la compagnia aerea o il numero di volo.

grafico Ottenere informazioni sul volo come eventuale ritardo, orario di arrivo previsto, orario di partenza stimato, velocità, altitudine e orario di partenza effettivo

logo della fotocamera Guardare le foto reali del velivolo

logo radar Scoprire i voli vicini attraverso il tracker di volo a realtà aumentata puntando il telefono verso il cielo

logo controller slider Filtrare i risultati per scoprire solo i voli che ti interessano

cerca il logo Cercare e scoprire i dati di voli passati

logo dell'aeroporto FlightRadar24 offre una copertura globale attraverso oltre 9.000 ricevitori ADS-B, radar, satellite, MLAT e tecnologie di tracciamento FLARM.

Detto questo, il servizio di FlightRadar24 è il più completo in Europa e negli Stati Uniti. L’Europa ha oltre il 90% dei suoi voli di linea equipaggiati con tecnologia ADS-B e gli Stati Uniti hanno dichiarato che entro il 2020 tutti i voli si convertiranno ad ADS-B di trasmissione, quindi queste due località hanno una copertura altamente accurata e dettagliata. FlightRadar24 fornisce anche un’ottima copertura in Canada, Oceania, Giappone, Russia, Ucraina e Bielorussia – e sta diventando sempre più diffuso. Ogni settimana FlightRadar24 invia 30-50 ricevitori ADS-B a volontari in tutto il mondo, accrescendo la propria rete di ricevitori e caricatori di dati a un ritmo sostenuto.

Ciò significa che la qualità del servizio offerto da FlightRadar24 continuerà a crescere e a migliorare.

Dove fornisce copertura FlightRadar24?

satellitareFlightRadar24 features global coverage through its array of over 9,000 ADS-B receivers, radar, satellite, MLAT, and FLARM tracking technologies.

Having said that, FlightRadar24’s service is most complete in Europe and the United States. Europe has over 90% of its commercial flights outfitted with ADS-B technology, and the US has mandated that by 2020 all flights convert to broadcasting ADS-B, so these two locations have highly accurate and detailed coverage. FlightRadar24 also provides strong coverage in Canada, Oceania, Japan, Russia, Ukraine, and Belarus – and is getting stronger all the time. Each week, FlightRadar24 sends out 30-50 ADS-B receivers to volunteers worldwide, allowing their network of data receivers and uploaders to grow at a healthy pace.

This means that the quality of your service from FlightRadar24 will only continue to grow as you use their product.

Cosa non rileva FlightRadar24?

FlightRadar24 traccia solo aerei civili e di linea. Non fornisce alcuna copertura per velivoli militari o velivoli per funzionari governativi di alto livello – come US Air Force One.

Chi dovrebbe usare FlightRadar24?

FlightRadar24 è perfetto per qualsiasi persona che desideri seguire un volo di linea- passato o presente!

punto elenco Persone che desiderano tracciare il proprio volo in arrivo o in partenza
punto elenco 2 Amici e parenti che vogliono tracciare l’arrivo di una persona cara
punto elenco 3 Una persona che desidera tracciare la cronologia di voli passati
punto elenco 4 • Appassionati del tracking di voli di alta qualità

Se stai correndo verso il tuo volo delle 14:00, in mezzo al traffico sulla strada per l’aeroporto, puoi semplicemente il numero del tuo volo nell’app FlightRadar24 per vedere rapidamente dove si trova l’aereo in quel momento. Mentre il sito web della tua compagnia aerea indicherà solo “partito”, “in orario” o “in ritardo”, FlightRadar24 ti permetterà di vedere la posizione del tuo aereo – un grande vantaggio!

Se sei in aeroporto, hai superato i controlli di sicurezza e hai deciso di sederti per mangiare velocemente qualcosa prima dell’apertura del gate, puoi semplicemente digitare il numero del tuo volo su FlightRadar24. Ops, imbarco in corso! Vai al gate!

divisore

Immagina per un momento che una persona cara verrà a casa tua per Capodanno. Il suo volo dovrebbe atterrare alle 21:30. Cerchi il numero del suo volo – la compagnia aerea dice che il suo volo è in ritardo. È davvero frustrante! Ancora peggio, non hai idea di dove sia il volo. Sai solo che è in ritardo.

Con FlightRadar24, tutto ciò che devi fare è inserire il numero del volo e puoi vedere, in tempo reale, il movimento del volo sulla mappa. In questo modo potrai essere sicuro di arrivare in aeroporto al momento dell’atterraggio, assicurandoti che torniate a casa in tempo per la serata di Capodanno!

Non sei ancora convinto che FlightRadar24 sia il miglior tracker di voli?

mappa dell'aeroplanoImmagina questo: devi volare da Seoul a Tokyo quando improvvisamente ricevi una notifica che il tuo volo è stato ritardato di sette ore. Perché? Il tuo volo ha avuto origine a Bangkok, dove puoi vedere che le condizioni meteo sono terribili in questo momento – c’è un monsone devastante che ha bloccato tutti i voli per le prossime sei ore.

Fortunatamente, usando FlightRadar24, puoi scoprire tutte queste informazioni in tempo reale, invece di essere in balia delle pochissime informazioni fornite dalle compagnie aeree. Utilizzando la tecnologia di tracking dei voli di FlightRadar24, puoi trovare rapidamente un volo in partenza da Seoul per Tokyo, proveniente da Shanghai, lontano dagli acquazzoni di Bangkok. Così potrai prenotare un biglietto last minute per Tokyo, arrivando in tempo per quella prenotazione impossibile da riprogrammare in quel ristorante a tre stelle Sushi. Ben fatto!

Questa è solo la punta dell’iceberg. Abbiamo parlato solo delle informazioni a cui puoi accedere se vuoi essere semplicemente un viaggiatore informato! Per gli appassionati, o anche i piloti, i vantaggi dell’utilizzo di FlightRadar24 sono illimitati.

FlightRadar24 ha la funzionalità all’avanguardia di esaminare i voli passati e le traiettorie di volo. Per un abbonamento mensile aggiuntivo, il servizio a pagamento di FlightRadar24 ti consente di visualizzare i dati di voli passati, di anni, qualsiasi volo tu scelga. Se vuoi essere davvero creativo, puoi creare una mappa che tiene traccia visiva di ogni volo che prendi!

Per gli appassionati di tracking di voli, i tracker di volo consentono di visualizzare la rotta dei voli di linea in tempo reale, il che significa che è possibile utilizzare un tracker di volo come un potente strumento per localizzare o identificare qualsiasi aereo in volo e scoprirne la destinazione finale.

Come posso seguire un volo usando Flightradar24?

Utilizzando FlightRadar24, ci sono diversi modi in cui è possibile tracciare un volo.

Da computer o app, è possibile digitare facilmente il numero del volo che desideri tracciare per vedere in tempo reale dove si trova.

In quali altri modi posso tracciare un volo?

Il tracking dei voli con FlightRadar24 non è solo digitare il numero del volo desiderato. Esistono diversi modi in cui è possibile utilizzare il tracker, come ad esempio identificare un volo, capire la sua destinazione finale o capire la sua cronologia di voli.

colore dell'aeroplanoFlightRadar24 dispone di un tracker di aerei in tempo reale, dove è possibile vedere il traffico aereo sopra un aeroporto o un’area geografica. Partendo da questo, puoi filtrare i dati per poi capire quale volo specifico potrebbe essere sopra di te o atterrare vicino a te.

Oltre a ciò, FlightRadar24 offre anche livelli premium di tracking dei voli che consentono il riconoscimento visivo 3D in tempo reale. Questo riconoscimento esamina una visuale dell’aereo, poi incrocia i riferimenti con il corpo di dati raccolto da ADS-B, dandoti il risultato di un aereo specifico con la sua cronologia di volo e la destinazione finale.

FlightRadar24 offre anche una vista AR (a realtà aumentata) disponibile con alcune tipologie di abbonamento. Con questa vista AR, tutto ciò che devi fare è tenere il telefono in alto. Da lì FlightRadar24

Se conosci la posizione specifica di un volo, puoi anche utilizzare la mappa per trovare fisicamente l’aereo!

Quanto costa FlightRadar24?

FlightRadar24 ha quattro diversi livelli di abbonamento che ti consentono di scegliere i servizi e le funzionalità che preferisci, dandoti la possibilità di pagare quasi nulla per una serie di incredibili funzionalità di tracking dei voli.

FlightRadar24 Basic

L’account Basic di FlightRadar24 è gratuito e ti dà accesso alle seguenti funzionalità:

punto elenco a stella Stato dei voli
punto elenco a stella 2 Monitoraggio voli in tempo reale
punto elenco a stella 3 Registrazione
punto elenco a stella 4 Codice Morse S.
punto elenco a stella 5 Tipo di aeromobile
punto elenco a stella 6 Velocità al suolo
punto elenco a stella 7 Posizione
punto elenco a stella 8 Tracking
punto elenco a stella 9 Altitudine Calibrata
punto elenco a stella 10 Vista 3D avanzata limitata

Inoltre, l’abbonamento Basic fornisce i dati di volo degli ultimi sette giorni.

FlightRadar24 Silver

FlightRadar24 Silver costa $ 9.99 all’anno. Ottieni tutte le funzionalità di FlightRadar24 Basic insieme a

segno di spunta punto elenco blu Nessuna Pubblicità
segno di spunta punto elenco blu 2 Alert
segno di spunta punto elenco blu 3 Assistenza clienti prioritaria
segno di spunta punto elenco blu 4 Visualizzazione 3D avanzata illimitata
segno di spunta punto elenco blu 5 Dettagli di volo aggiuntivi
segno di spunta punto elenco blu 6 90 giorni di cronologia dei voli
segno di spunta punto elenco blu 7 Vista radar

FlightRadar24 Gold

FlightRadar24 Gold costa $ 34.99 all’anno. Ottieni tutte le funzionalità di FlightRadar24 Silver insieme a

segno di spunta punto elenco verde Carte Aeronautiche
segno di spunta punto elenco verde 2 Confini ATC
segno di spunta punto elenco verde 3 Dettagli meteo ottimizzati
segno di spunta punto elenco verde 3 365 giorni di cronologia dei voli

FlightRadar24 Business

Infine, per $ 499.99 all’anno, puoi acquistare un abbonamento business che ti concede

segno di spunta punto elenco rosso Tutto in oro
segno di spunta punto elenco rosso 2 Viste dell’aeroporto e della flotta
segno di spunta punto elenco rosso 3 Dettagli meteo di alto livello
segno di spunta punto elenco rosso 4 Licenza per aziende

Ti incuriosisce uno di questi abbonamenti, ma non sei sicuro di voler spendere così tanti soldi? Non è un problema! FlightRadar24 ti consente di registrarti per una prova gratuita di sette giorni per qualsiasi livello di abbonamento a pagamento. Inoltre, puoi scegliere di ricevere la fatturazione annuale o mensile, avendo così un maggiore controllo sui pagamenti.

L’abbonamento ti consente di accedere al tuo account su qualsiasi dispositivo iOS o Android, nonché da un personal computer – il che significa che puoi passare rapidamente da un dispositivo all’altro e continuare ad avere accesso ai tuoi dati collegati al tuo account.

Inoltre, se condividi i dati ADS-B con FlightRadar24, otterrai un account di livello business gratuito!

Quindi, come si condividono i dati ADS-B?

Condivisione dei dati ADS-B

FlightRadar24 collabora con migliaia di aziende e privati per raccogliere, inoltrare e analizzare i dati ADS-B in arrivo.

FlightRadar24 gestisce il più grande array di ricevitori ADS-B al mondo e puoi aggiungerti a questo array attraverso due diverse opzioni.

Opzione uno: è possibile fare richiesta per ospitare un ricevitore ADS-B. Se verrai selezionato, FlightRadar24 ti invierà un ricevitore ADS-B gratuito che si connetterà direttamente al tuo router o modem. Successivamente, verrà montata l’antenna del ricevitore ADS-B sul tetto e verrà semplicemente collegata al ricevitore, che sarà a sua volta collegato all’Ethernet. Se dal tetto hai una visuale del cielo completamente libera e sei in grado di mantenere il tuo dispositivo connesso a Internet 24/7, soddisfi i requisiti necessari per ospitare il tuo ricevitore ADS-B, gratuitamente.

diviseur 2

Opzione due: in alternativa, puoi scegliere di costruire il tuo ricevitore attraverso una tecnologia informatica open source chiamata Raspberry Pi. È sufficiente acquistare un computer Raspberry Pi, una micro SD da 4GB, un dongle USB ADS-B e un alimentatore per l’RPI. Successivamente, FlightRadar24 ti guiderà attraverso il processo di configurazione del tuo dispositivo Raspberry Pi per ricevere e caricare i dati ADS-B sui loro server.

Indipendentemente dall’opzione scelta, il tuo contributo al database di FlightRadar24 prevede un abbonamento business gratuito – un valore di 500 dollari all’anno! Se hai una visuale del cielo libera, accesso a Internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sei interessato ad aiutare a rendere più completo il tracking dei voli, fai domanda per ospitare il tuo ricevitore! Contribuirai a una causa mondiale!

Quando può tornare utile FlightRadar24?

Mentre FlightRadar24 è sempre stato una risorsa eccellente per coloro che desiderano seguire un aereo per divertimento, per aiuto a prendere un volo o per ricongiungersi con una persona cara, FlightRadar24 si è anche dimostrato prezioso durante alcune crisi aeree nel mondo.

Nel 2010 in Islanda si è verificata l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull, che ha causato una massiccia nuvola di cenere che si è diffusa rapidamente in tutta Europa. Questa eruzione ha portato a un’enorme interruzione del traffico aereo, la più grande dalla seconda guerra mondiale, con traffico aereo bloccato nella maggior parte d’Europa per oltre una settimana.

Questa terribile interruzione del traffico aereo ha fatto sì che molti siti di news, come la CNN, si rivolgessero a FlightRadar24, utilizzandone i dati e la mappatura per mostrare il blocco o le traiettorie di volo degli aeromobili nell’area interessata.

Un esempio più allegro fu nel 2014, quando oltre 100.000 tifosi di calcio tedeschi hanno seguito il volo della nazionale di calcio tedesca nel viaggio dal Brasile a Berlino, dopo aver vinto la Coppa del mondo 2014. Usando FlightRadar24, i fan sono stati in grado di vedere esattamente quando e dove la loro squadra sarebbe atterrata, potendo così dare una fantastica festa di bentornato.

FlightRadar24 è anche venuto in aiuto delle persone durante i periodi di incertezza e tragedia. Nel 2014, FlightRadar24 ha registrato un aumento del traffico web di oltre 50 volte quando due incidenti di alto profilo sono stati ampiamente coperti dalle notizie. Il primo è stato il volo 370 della Malaysian Airlines, che è scomparso sull’Oceano Indiano meridionale durante il viaggio verso Pechino. La causa della scomparsa e dell’incidente ha scatenato numerose speculazioni e centinaia di migliaia di persone si sono riversate su FlightRadar24 per osservare la sua traiettoria di volo e l’ultima posizione nota nel tentativo di individuare l’incidente.

Il secondo incidente grave è stato il volo 17 della Malaysian Airlines, abbattuto sull’Ucraina orientale. Il tracking del volo fornito da FlightRadar24 è stato, ancora una volta, ampiamente descritto e utilizzato da molti civili in tutto il mondo nel tentativo di aiutare a mettere insieme le circostanze che hanno portato allo schianto.

Alcuni dei voli più tracciati da FlightRadar24 includono:

 

Global Supertanker 747

Questo aereo è stato osservato oltre 500.000 volte, mentre si faceva strada attraverso il Cile, combattendo incendi selvaggi.

I viaggi del papa

Ogni volta che il Papa vola, milioni di fedeli accorrono su FlightRadar24 per osservare il suo volo e la traiettoria.

Volo KQ100

Forse un po’ anomalo, questo volo riguarda Priti Patel, una politica britannico che aveva condotto colloqui non autorizzati con il governo israeliano. Quando questi colloqui furono scoperti, fu convocata immediatamente a Londra dal Primo Ministro del Regno Unito. Decine di migliaia di tracker di volo hanno effettuato l’accesso a FlightRadar24 per vedere Patel tornare a Londra, dove alla fine ha rassegnato le dimissioni.

FlightRadar24 Media

FlightRadar24 gestisce anche il proprio canale YouTube, che fornisce video di voli in decollo, insieme a media simili a podcast, in cui FlightRadar24 discute argomenti relativi al tracking dei voli. FlightRadar24 ha anche un account Twitter, dove twitta interessanti traiettorie di volo, insieme a curiosità su velivoli nuovi e insoliti.
mappa flightradar 2

I dati di FlightRadar24 non sono limitati alle fonti ufficiali FlightRadar24. Gli utenti di tutto il mondo usano spesso i dati ADS-B di FlightRadar24 per i propri canali YouTube. Gli utenti spesso lavorano per combinare traiettorie di volo interessanti o voli di importanza storica in video che le persone visualizzano milioni di volte.

FlightRadar24 fa per te?

FlightRadar24 è perfetto per chiunque desideri seguire un volo, per motivi personali o di lavoro. È il più grande e dettagliato software e network di tracking dei voli disponibile in tutto il mondo.

Flightradar arrivi e partenzeEsistono altri servizi che offrono determinate funzionalità di tracking dei voli, come FlightAware, ma la loro rete non è così estesa o completa come quella di FlightRadar24.

Se stai cercando un software di tracking di voli che utilizza la più grande rete di ADS-B, MLAT, FLARM e Radar nordamericano, FlightRadar24 è la soluzione giusta. Mentre le compagnie aeree ti mostreranno solo i tempi di arrivo stimati e i ritardi, FlightRadar24 ti mostrerà mappe dettagliate che mostrano i voli che si spostano in tutto il mondo in tempo reale. Inoltre, sarai in grado di visualizzare più velivoli in transito contemporaneamente, potendo così trovare un volo specifico, anche se non conosci il numero del volo.

Se desideri recuperare i record di voli passati degli aeromobili, le varie tipologie di abbonamento di FlightRadar24 ti consentono di scegliere quale piano si adatta meglio alle tue esigenze di tracking, con cronologie di volo di 7-90+ giorni disponibili, a seconda di quanto indietro vuoi effettuare il tracking.

FlightRadar24 è disponibile come app mobile o sul tuo personal computer, permettendoti di accedere al tuo tracking dei voli mentre sei in viaggio o comodamente a casa.